Memoria di domani

Contest
memoria di domani

CONCORSO “MEMORIA DI DOMANI” PER IRPINIA STREEAT MOOD

“Memoria di domani” è il contest di ISM dedicato alla reinterpretazione in chiave moderna dei classici della cucina irpina. Il contest rivolto ai Food Blogger anticipa il tema di ISM ed i contributi dei 40 chef che interverranno con le loro interpretazioni. Baccalà alla Pertecaregna, Soffritto Irpino, Cicci di S. Lucia, Spaghetti all’avellinese e Cauzunciedd.

Tra queste la ricetta che voi dovrete reinterpretare conservando il buono della tradizione ma arricchendola con le conoscenze tecniche e l’estro creativo della cucina moderna.

Regolamento del Contest : “Memoria di domani” Lo scopo generale del contest è quello di esaltare la tradizione culinaria irpina rinnovandola con le tecniche della cucina moderna.
Ideata la ricetta da reinterpretare basterà pubblicarla sul proprio blog corredata da almeno una fotografia entro il 12 settembre, specificando che la ricetta viene candidata a partecipare a “Memoria di domani”, il contest di ISM (con link al sito http://www.irpiniamood.it/) ed inserendo nella propria home page il logo del contest fino alla conclusione del concorso.


VALUTAZIONE
Una giuria qualificata sceglierà le tre ricette più interessanti e che rispettino il tema del concorso. La giuria leggerà le ricette e le valuterà osservando:

- Creatività e coerenza con i sapori tradizionali della ricetta scelta;

- Rispetto ed equilibrio degli ingredienti utilizzati;

- Risultato estetico/allestimento del piatto;

- Chiarezza espositiva della ricetta;

Il premio per i primi tre classificati sarà l’invito da ospiti a Irpinia StreEat Mood che si terrà ad Avellino dal 16 al 18 settembre. Spese di vitto, alloggio e viaggio da e per Avellino a carico dell’organizzazione di ISM ed un box di prodotti irpini.
Nel caso in cui l’autore di una ricetta finalista non possa partecipare all’evento il posto verrà ceduto al successivo in ordine di graduatoria. Una volta ricevuto l’invito ecco come aderire all’iniziativa:

1. Rispondere alla mail di invito entro il 29 agosto.

2. Ogni blogger può presentare una ricetta che dovrà essere pubblicata sul proprio blog, inviando il link ad info@irpiniamood.it. Dovrà essere specificato nel post che la ricetta partecipa a “Memoria di domani”, il contest di ISM dedicato alla reinterpretazione delle ricette tradizionali irpine (con link a http://www.irpiniamood.it/).
Si chiede di inserire il banner del contest in calce al post e nella home page del proprio sito fino al termine dell’evento.

3. La ricetta in concorso dovrà essere inviata alla mail info@irpiniamood.it formattata secondo uno schema che verrà inviato in una mail successiva alla vostra di adesione al contest, per favorirne l’eventuale pubblicazione cartacea.
Ogni ricetta sarà regolarmente in concorso se insieme ai link ed alla ricetta formattata sul nostro schema ed a due fotografie in alta risoluzione, verrà inviata anche la liberatoria alla pubblicazione sul seguente sito http://www.irpiniamood.it/ e per eventuali produzioni cartacee in cui sarà sempre indicato l’autore, il blog ed il contest. Le ricette saranno pubblicate sul sito “Irpinia Mood” e sugli account social dell’evento in ordine di arrivo alla nostra mail.
Le due foto in alta risoluzione (almeno 6 megapixel) dovranno avere le seguenti caratteristiche: Foto orizzontali a colori in formato jpg 300dpi, lato lungo 2000 pixel, inquadrando preferibilmente solo il piatto senza tagli particolari. Preferibilmente luce naturale. Eventuali scritte che non coprano l’elemento principale del piatto.

4. I link delle ricette dovranno essere inviate entro il 12 settembre 2016. La giuria provvederà a valutarle tenendo conto in particolare della valorizzazione degli ingredienti e del rispetto del tema, della corretta e chiara esposizione di tutti i passaggi, del risultato estetico/allestimento del piatto.
Immagine di default