Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet quisque rutrum.

Instagram

Blog

Ambiente, cibo e salute: una nuova frontiera per uno sviluppo sostenibile

Antonio Limone è medico veterinario specializzato in Ispezione degli alimenti di origine animale, Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e Tesoriere della Federazione Nazionale dei Medici Veterinari Italiani.

Alla guida dell’Ente è stato impegnato a fronteggiare le più importanti emergenze sanitarie che hanno interessato la regione Campania: BSE, diossine, brucellosi, blue tongue, aviaria. Da un ventennio lavora nell’ambito della sicurezza alimentare per la garanzia della salubrità di ciò che il consumatore mette a tavola, attraverso un monitoraggio e l’analisi dei prodotti di origine animale e vegetale che declina il binomio ambiente e salute.

È proprio in questa ottica che, in collaborazione con la Regione Campania e con le più prestigiose Università ed Enti di ricerca italiani e internazionali, ha pianificato e messo in atto i progetti del Qr- Code, Campania Trasparente e SPES (Studio di esposizione nella Popolazione Suscettibile), avanguardie della ricerca scientifica e strumento unico di tutela dei cittadini e di valorizzazione del patrimonio agroalimentare campano.

Antonio Limone sarà ospite ad ISM al talk “Ambiente, cibo e salute: una nuova frontiera per uno sviluppo sostenibile”, domenica SoFà Mood, dalle ore 19.00.

No Comments

Leave a Reply