fbpx
Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet quisque rutrum.

Instagram

Blog

Irpinia Mood a misura di celiaco, Fabrizio Ianuario protagonista con Food senza Glutine

Di Rosa Iandiorio

Irpiniamood dalla parte dei celiaci. Per venire incontro alle esigenze di tutti, il Festival del Food (in programma dal 28 al 30 giugno 2019 ad Avellino) arricchisce la squadra di ristoratori e produttori con un nuovo artigiano del gusto.

Lui è Fabrizio Ianuario, chef e panettiere alla guida di Food Senza Glutine, il paradiso dei celiaci. A Viale Italia Fabrizio ha costruito il suo laboratorio artigianale, una realtà importante per chi soffre di intolleranze alimentari e ricerca la qualità e il gusto di ingredienti sani e genuini. Ogni giorno al civico 449, le abili mani di Ianuario sfornano tentazioni dolci e salate, fresche, secche e confezionate. Leccornie gluten free che fanno del panificio un punto di riferimento per tutti coloro che non vogliono rinunciare ai peccati di gola.

Food senza glutine è ormai una realtà consolidata sul panorama nazionale, un format innovativo che nasce dalla lunga esperienza di Calogero Di Liberto, Project Manager e titolare del marchio, specializzato nella progettazione e sviluppo in Italia e all’estero di format in franchising. Si tratta dell’unica azienda in Italia con un laboratorio del fresco che impasta e inforna pane caldo tutto il giorno. Qui il cliente può trovare le migliori garanzie di un punto vendita specializzato negli alimenti senza glutine, e per le intolleranze. Fabrizio Ianuario, affiliato del marchio, ha sposato in pieno la filosofia del brand cercando però di coniugare l’anima irpina ad un progetto di respiro nazionale. L’obiettivo è soddisfare l’utente finale, alleviando quelle problematiche sociali legate all’approvvigionamento di un Prodotto di Alta Qualità. La passione, la tradizione, e la cultura per una sana e completa alimentazione legata alla Dieta Mediterranea e al Made in Italy sono il motore con cui Fabrizio quotidianamente crea prodotti di nicchia con materie prime di eccellenza garantendo al consumatore serietà e sapori inediti.
L’occasione per scoprire e assaggiare le specialità di Food senza glutine, ideali per celiaci e non, sarà il festival Irpinia Mood. Tra le proposte di punta il panettiere proporrà due interessanti prodotti da forno:

  1. La focaccia di grano saraceno integrale con verdure dell’orto, cipolla caramellata di Montoro e caciocavallo podolico dei monti picentini.
  2. La pizza senza glutine con pomodorini confit, rucola e ricotta bagnolese.

No Comments

Leave a Reply