fbpx
Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet quisque rutrum.

Instagram

Blog

Panella, una birra al sapore di Irpinia: fatta come il pane, fatta con il pane

Lunga vita al pane e alla birra. A Irpinia Mood esordisce Panella, il nettare fresco e profumato firmato da Birrificio VENTITRĖ. Un progetto di economia circolare contro lo spreco alimentare che riporta in vita un’antica tradizione gastronomica. Nell’antichità la birra veniva fatta proprio con il pane! Le prime testimonianze storiche della produzione di birra si rintracciano infatti negli antichi Sumeri ed Egizi, dove entrambi utilizzavano il pane al posto del semplice orzo e datteri e miele al posto del luppolo. Ovviamente il risultato era una bevanda alcolica molto diversa da quella che oggi conosciamo, probabilmente troppo stucchevole per le nostre abitudini moderne. L’idea di Birrificio VENTITRĖ, invece era creare una birra buona, ecologica e dal sapore irpino. Per il suo debutto l’azienda ha scelto Irpinia Mood, una manifestazione in cui Ventitré ha creduto sin da subito per il suo carattere culturale, sociale e gastronomico.

“Per noi sarà la quarta volta a Irpinia Mood è un progetto di cui ci siamo innamorati fin da subito, in cui abbiamo creduto ed investito ogni anno di più. Fino a diventare, quest’anno, main sponsor dell’evento. Perchè? Perchè crediamo nel bello e nel buono di cui la nostra terra, l’Irpinia, è piena e crediamo che questo sia il modo più bello e buono di valorizzarlo. Semplice, genuino, diretto, quotidiano, come il Pane che quest’anno è simbolo del Food festival, che per l’occasione abbiamo trasformato (realmente) in pane liquido: birra! Fatta come il pane, fatta con il pane.
Dal 28 al 30 giugno, quindi, non prendete impegni: ci vediamo tutti nella Food Hill irpina del Corso Vittorio Emanuele di Avellino”.

Da venerdì a domenica potrete assaggiare presso lo stand di Birrificio Ventitré Panella, la birra ufficiale di Irpinia Mood e provare la gamma completa dei nettari della giovane azienda di Grottaminarda.

No Comments

Leave a Reply