fbpx
Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet quisque rutrum.

Instagram

Blog

Mirko Balzano per Pasta Armando presenta la speciale Master Class ‘Pane e Riciclo’

Mirko Balzano, presenta a Irpinia Mood la sua idea di cucina anti-spreco. Alle ore 18.30 presso Casa Irpinia, in una speciale masterclass dal titolo pane e riciclo lo chef resident dello stand di Pasta Armando, nonché volto rinomato della gastronomia irpina mostrerà al pubblico avellinese la preparazione di un piatto a regola d’arte: CHITARRA ARMANDO, ACQUA DI POLPO PIMENTON E PANE.
La cooking class diretta da Balzano sarà uno sposalizio di sapori tra terra e mare per raccontare una filosofia che lotta contro lo spreco alimentare, attraverso tecnica, innovazione e competenza.

La ricetta di Mirko Balzano

Ingredienti per 4 persone

400g chitarra Armando
1l acqua
500ml acqua di cottura del polpo
30g pimenton
100g concentrato pomodoro
100g carote
100g cipolle
200g prezzemolo
100 g mollica pane
Finocchietto q.b.
Olio evo q.b

Ricavare il fondo per gli spaghetti facendo partire un brodo di: carote, cipolle, acqua, acqua di polpo, concentrato di pomodoro e pimenton.
Il tutto dovrà sobbollire per circa 3 ore dopodiché sarà portato a riduzione.
Intanto preparare la mollica di pane verde al prezzemolo,frullando gli ingredienti in un mixer e poi lasciandoli essiccare in forno.
Quando la pasta è molto al dente la finiamo di cuocere nel fondo del polpo coprendola di sapidità e aromatizzandola con il finocchietto.
Infine la impiattiamo disponendola a nido e finiamo il piatto con la parte croccante verde ossia la mollica al prezzemolo.

No Comments

Leave a Reply